Essere un fotografo senza paura significa avere il coraggio di esplorare se stessi fino ai propri limiti, fino ai confini del dolore e della felicità ,la fotografia si nutre di te , trae forza dalla tua passione e dalla voglia di mostrarti per quello che sei
Ogni tanto mi volto indietro , e ripercorro con la memoria tutti gli anni che ho dedicato a questo fantastico lavoro. Se 4 anni fa qualcuno mi avesse detto che oggi avrei scritto questo articolo gli avrei dato del matto, Oggi sono qui a condividere con i “miei Sposi” con i miei amici , e con le persone che sono appassionate di fotografia , questo fantastico traguardo…
Fearless photographers è più giovane del mio lavoro, ha circa 3 anni, ma grazie al talento, alla passione e allo spirito di innovazione dei suoi fondatori, in poco tempo si è imposta nel mondo fotografico come indiscusso faro di eccellenza. Fornendo a noi fotografi uno straordinario strumento di lavoro, un luogo virtuale di confronto , che ci stimola , ci ispira e ci cambia nel profondo.
i numeri di fearless sono impressionanti, quasi 3000 fotografi che da ogni angolo del mondo si confrontano, partecipano a questo concorso più di 60000 immagini di straordinaria bellezza artistica.
ogni anno viene eletto il fotografo dell’anno , e questo è un riconoscimento di importanza mondiale, motivo di grande orgoglio per i fotografi , per gli sposi e per tutti quelli che lavorano e vivono grazie al mercato del wedding.
in questo fantastico 2013 un fotografo italiano è quasi riuscito a vincerlo, sono arrivato secondo, ad un solo punto (award) dal vincitore, e per questo prometto a tutte le persone che mi sostengono ,di non arrendermi , ma di continuare a lottare per l’affermazione dello stile italiano nella fotografia wedding.
questa quasi vittoria voglio condividerla soprattutto con le persone che hanno creduto in me, i miei fantastici sposi
motivo di grande orgoglio per la fotografia italiana la presenza fra i primi 20 fotografi del mondo di altri bravissimi fotografi e amici, come Andrea corsi (14) Marco Miglianti (14) e Cristiano Ostinelli (19)
a loro va il mio GRAZIE per lo stimolo e l’ispirazione che mi hanno dato
di seguito troverete le immagini dei TOP 10 di fearless photographers, e le mie foto premiate in questo anno, buona visione .